info@lebadvice.it
·
Lun - Ven 09:00-18:00
L&B ADVICE

Termini e Condizioni

L’utente che utilizza i servizi offerti dal sito www.iltuodiritto.it (“iltuodiritto”) dichiara di aver letto e di accettare i seguenti termini e condizioni (“Condizioni”) che sono quelli ad oggi vigenti e che potranno essere modificati senza preavviso.

Le presenti Condizioni devono essere lette dall’Utente prima del completamento della procedura di acquisto del servizio. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto del pacchetto implica, pertanto la conoscenza e integrale accettazione.

I servizi di consulenza vengono erogati da selezionati professionisti esterni iscritti agli albi professionali e obbligati al pieno rispetto della normativa deontologica in vigore prescritta dagli Ordini di appartenenza.

Tutti i professionisti sono obbligati alla gestione del trattamento dei dati personali dell’Utente pervenuti a loro conoscenza in condizioni di assoluta sicurezza e riservatezza in conformità alla eventuale normativa deontologica e a quella sulla Privacy.

Tipologie di SERVIZI:

Consulenza legale:  la consulenza sarà telefonica, via e- mail o meet. Se il quesito richiede l’invio di documentazione corposa la risposta verrà data per iscritto nel termine massimo di 7 giorni lavorativi. Una volta ricevuta la risposta sarà possibile richiedere dei chiarimenti telefonici o via e-mail.

Redazione di una lettera: la lettera verrà redatta da un legale incaricato dalla società Paradisi adv s.r.l, inviata in formato PDF e spedita dal cliente. Qualora il cliente intenda inviare una lettera sottoscritta dal legale, sarà necessario il formale conferimento dell’incarico con modalità che verranno di volta in volta concordate con il legale stesso.

Parere scritto: il parere verrà redatto da un legale legale incaricato dalla società Paradisi adv s.r.l., inviata in formato PDF.

La società Paradisi adv s.r.l. proprietaria del sito www.iltuodiritto.it declina ogni responsabilità per l’utilizzo improprio delle informazioni ricevute o inviate. Non è assicurato il successo delle successive azioni giudiziarie che siano basate sui pareri dei professionisti di “iltuodiritto”, il quale non assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall’errata comprensione del quesito formulato dall’utente o dall’errata comprensione della risposta fornita.

La società Paradisi adv s.r.l. proprietaria del sito www.iltuodiritto.it  non assume mandati né giudiziali né stragiudiziali e non sostituisce né può sostituire un avvocato per tutto quello che riguarda l’attività giudiziaria. Con la società Paradisi adv s.r.l. proprietaria del sito www.iltuodiritto.it collaborano avvocati iscritti all’Albo ai quali gli utenti possono conferire il mandato e, visto il rapporto fiduciario che deve intercorrere tra avvocato e cliente, concordare direttamente con gli stessi la strategia difensiva e il costo della prestazione professionale, mediante sottoscrizione di un preventivo. Pertanto, le relazioni intrattenute tra i professionisti e gli Utenti avvengono senza che la società Paradisi adv s.r.l. , proprietaria del sito www.iltuodiritto.it, sia parte della relazione e non implicheranno alcuna responsabilità della Paradisi adv s.r.l.  per le prestazioni professionali rese.

Diritto di recesso

Qualora l’Utente abbia acquistato un Servizio o un abbonamento non adatto e/o conforme alle sue esigenze, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail indicato nel sito includendo gli estremi identificativi necessari ad individuare l’acquisto. Verrà cercata la soluzione migliore per entrambe le parti.

Il cliente è comunque a conoscenza che non potrà esercitare il diritto di recesso ove il servizio sia di carattere personalizzato o comunque reso a soddisfacimento di una richiesta particolare.

Obblighi di riservatezza

La società Paradisi adv s.r.l. proprietaria del sito www.iltuodiritto.it si impegna a mantenere strettamente riservato e confidenziale e a non divulgare a terzi, se non per quanto strettamente necessario ai fini della fornitura del servizio richiesto, qualsiasi dato o informazione di cui sia stato messo a conoscenza o semplicemente sia venuto a conoscenza.

La società Paradisi adv s.r.l. proprietaria del sito www.iltuodiritto.it si impegna a fare in modo, anche ex art. 1381 c.c., che tutti i soggetti terzi, cui le informazioni riservate saranno messe a disposizione ai fini dell’esecuzione del contratto, agiscano nel rispetto degli obblighi di riservatezza di cui sopra.

Limitazione della Responsabilità

La società Paradisi adv s.r.l. proprietaria del sito www.iltuodiritto.it  non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare la Paradisi adv s.r.l. (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati o alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.

Pertanto, la società Paradisi adv s.r.l. proprietaria del sito www.iltuodiritto.it non sarà responsabile per: ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente.

In nessun caso la società Paradisi adv s.r.l. proprietaria del sito www.iltuodiritto.it potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al  costo pagato dall’Utente.

Prezzi, pagamenti e fatturazione.

La società Paradisi adv s.r.l.  si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti.

Le modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

I prezzi di vendita dei Prodotti sono comprensivi di IVA.

All’utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero.

Invalidità di singole clausole

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del Tribunale di Udine.

Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori

Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo:http://ec.europa.eu/consumers/odr/